Vedi ogni giorno
quello che hai raggiunto.
Il tuo futuro è sicuro!
Grazie alla rete digitale.
Oltre al tuo apprendistato, hai anche
tempo per gli hobby e gli amici.
Il settore elettrico offre una varietà di professioni interessanti e lungimiranti. Nello specifico, l'elettricista di montaggio, l'installatore:trice elettricista, l'informatico:a degli edifici e il pianificatore:trice elettricista. Nella pagina di confronto c'è uno schema con le differenze e i vantaggi delle quattro professioni.
Nel settore elettrico c'è un tirocinio adatto a quasi tutti gli interessi e punti forti. Con il nostro check si può scoprire quale è più adatto ai propri interessi, punti forti e aspirazioni future rispondendo ad alcune domande.
Per iniziare una formazione nel settore elettrico, le attitudini e i requisiti scolastici variano a seconda della professione. Informazioni dettagliate sono disponibili nella tabella di confronto. Disponibile anche il check "Quale tirocinio fa il caso mio?" per individuare la professione ideale.
Sul portale di candidatura si può inoltrare richiesta direttamente e comodamente all'azienda formatrice selezionata.
I tirocini del settore elettrico offrono un'eccellente formazione di base e numerose opportunità di formazione continua, vale a dire che dopo il tirocinio si hanno molte porte aperte. Dagli esami di professione a quelli professionali superiori e alle scuole universitarie professionali. Per saperne di più, consultare le pagine dedicate degli installatori elettricisti, elettricisti di montaggio, informatici degli edifici e pianificatori elettricisti.
Varia a seconda della regione, azienda e anno di tirocinio; di solito è compreso tra 600.- e 1'400.- CHF mensili. Dopo il tirocinio dipende dalla professione, formazione continua ed esperienza.
Offriamo ampie informazioni, utili guide e storie di successo a fini di supporto nell'area dedicata a genitori & docenti.
Invia le domande via email, WhatsApp o chiedi al nostro chatbot Volty.
La maturità professionale fornisce i migliori presupposti per i lavori più esigenti e aumenta le opportunità per le posizioni dirigenziali.